Categories
computer

Le 5 chiavi per TV OLED Panasonic con esperienza cinematografica


Le 5 chiavi per TV OLED Panasonic con esperienza cinematografica

Anni fa portare “il cinema a casa” era impensabile. I televisori non avevano né la qualità dell’immagine né la capacità del suono di avvicinarsi nemmeno a un’esperienza teatrale. Tuttavia, questo è cambiato. Ora abbiamo televisori di grandi dimensioni, con sistemi audio molto più complessi, il tutto in modo da poter vivere il vero cinema nel comfort della nostra casa. E questa è stata precisamente la premessa di Panasonic negli ultimi anni: consentono agli utenti di godersi il cinema come volevano i suoi creatori. Nel 2020 continuano con la stessa idea e questo è dimostrato dalla loro nuova gamma di televisori OLED.

Quest’anno il produttore giapponese ha lanciato tre modelli che seguono la linea dell’anno scorso. Da un lato abbiamo il file Panasonic OLED HZ2000, il top di gamma con pannello di editing professionale. Il prossimo nella gamma è Panasonic OLED HZ1500, un TV OLED con sistema audio Dolby Atmos e compatibile con tutti i formati HDR. Solo pochi giorni fa abbiamo pubblicato il recensione dell’HZ1500 in OneExpert. E infine c’è il file HZ1000, il modello di accesso alla gamma OLED di Panasonic per il 2020 e che ha la stessa qualità dell’immagine del modello precedente ma con un sistema audio più modesto.

Tutti questi televisori sono stati calibrati per visualizzare l’immagine più cinematografica sul mercato. Inoltre, offrono altre funzionalità che li rendono una delle migliori opzioni se desideri acquistare una nuova TV e la qualità dell’immagine è la tua priorità. Per scoprire cosa offrono questi televisori abbiamo compilato le 5 chiavi per i TV OLED Panasonic per il 2020.

Pannello OLED e processore intelligente HCX PRO

i 5 tasti dei televisori OLED Panasonic con esperienza cinematografica del processore

I televisori OLED offrono attualmente la massima qualità dell’immagine. Produttori come Panasonic hanno passato anni a perfezionare le tecnologie nei loro OLED per risolvere i problemi che avevano i primi modelli usciti con questa tecnologia.

Attualmente non ci sono praticamente contenuti 8K, quindi una buona TV con risoluzione 4K vale la pena scommettere. Con 4K potrai notare ogni dettaglio e vedrai tutti i contenuti con la migliore qualità. Nemmeno il formato fisico, quello che offre la massima qualità, è passato all’8K, quindi non parliamo nemmeno di piattaforme di streaming o canali televisivi. Quindi una TV 4K soddisferà tutte le nostre esigenze e ci offrirà una qualità dell’immagine eccezionale per molti anni.

Di recente, Panasonic ha introdotto il suo OLED HZ1500, un televisore di fascia alta creato per utenti esigenti. È dotato del potente Processore HCX Pro, che è in grado di ridimensionare qualsiasi immagine alla risoluzione 4K.

le 5 chiavi per TV OLED Panasonic con esperienza cinematografica a pannelli

Il potente processore Panasonic è combinato con un Pannello OLED HDR master, calibrato da uno dei principali coloristi di Hollywood.

La combinazione di entrambi consente di godere della massima qualità dell’immagine in tutti i formati HDR, poiché i nuovi televisori OLED Panasonic sono compatibili con tutti i formati HDR sul mercato, inclusi HDR10 + e Dolby Vision.

Modalità regista con rilevamento intelligente

La TV Panasonic HZ1500 è Supporta Dolby Vision IQ e modalità Filmmaker con rilevamento intelligente per migliorare l’esperienza HDR di Hollywood in spazi bui o luminosi. La modalità Filmmaker è un modo di vedere film e serie approvati da registi come Christopher Nolan o Martin Scorsese.

Grazie alla potenza del processore HCX Pro, i televisori OLED Panasonic sono in grado di ottimizzare il colore e il contrasto in tempo reale nelle immagini HDR. Di conseguenza, qualsiasi tipo di segnale cinematografico e televisivo viene rappresentato con maggiore definizione e contrasto preciso.

Con la modalità Filmmaker avremo a disposizione nel carosello delle modalità di immagine televisiva una modalità appositamente progettata per visualizzare i contenuti nel modo in cui i creatori volevano che fossero visualizzati. Non avremo bisogno di eseguire una calibrazione professionale per preservare il colore, il contrasto, le proporzioni e la frequenza dei fotogrammi. Sarà solo necessario premere un pulsante.

Inoltre, Panasonic ha fatto un ulteriore passo avanti e ha incorporato il sistema Rilevamento intelligente in modalità regista. Ciò rende la modalità adatta alle condizioni di luce ambientale, offrendo la massima qualità dell’immagine sia nelle stanze buie che più luminose.

Una TV consigliata da Netflix

le 5 chiavi per TV OLED Panasonic con un'esperienza cinematografica consigliata da Netflix

La certificazione “Consigliato da Netflix” è un riconoscimento che il colosso dello streaming conferisce ad alcuni televisori che garantiscono prestazioni migliori. Il Panasonic OLED HZ1500 ha ricevuto questa certificazione. Inoltre, è uno dei pochi televisori sul mercato che include la modalità calibrata per Netflix, che garantisce la migliore esperienza con colori accurati e movimento fluido, fedele alla qualità originale e all’intento artistico di Netflix.

Queste due certificazioni ti consentono di portare i tuoi contenuti a un altro livello e intensificare l’esperienza di visualizzazione. Aggiungendo tutte queste caratteristiche, l’HZ1500 diventa uno dei televisori OLED più completi e quello fornisce l’immagine più fedele al contenuto originale.

Dolby Vision iQ

Una delle novità che quest’anno Panasonic ha implementato nei suoi televisori OLED è il Dolby Vision iQ. Dolby Vision è un sistema HDR dinamico, ovvero adatta le impostazioni HDR all’immagine che viene visualizzata in ogni momento.

Il sistema Dolby Vision iQ utilizza un sensore di luce ambientale avanzato per visualizzare ogni dettaglio dell’immagine adattato alle condizioni di illuminazione della stanza. Possiamo così godere delle migliori immagini Dolby Vision sia che ci troviamo in una stanza buia o se riceviamo molta luce nel nostro soggiorno.

Dolby Atmos suona direttamente dalla TV

Il nuovo TV OLED HZ1500 di Panasonic fornisce un Audio coinvolgente a 360º direttamente dalla TV grazie alla tecnologia Dolby Atmos.

Per ottenere ciò, Panasonic ha utilizzato lo stesso sistema nell’HZ1500 che abbiamo visto nella Panasonic GZ2000 l’anno scorso. Hai posizionato sul retro della TV altoparlanti rivolti al soffitto, mentre in fondo alla tv ne abbiamo una raffinata ed elegante Barra del suono con gli altoparlanti in avanti.

Il televisore offre una potenza totale di 80W e, lavorando con il formato Dolby Atmos e grazie al posizionamento degli altoparlanti, è in grado di offrire una Audio 3D coinvolgente senza necessità di apparecchiature esterne.

E questi sono i 5 tasti che rendono la TV Panasonic OLED HZ1500 e la sua gamma pari sono un’ottima opzione se vuoi goderti il ​​cinema autentico a casa.




Altre notizie su … , , ,



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *