Categories
computer

Nuovo Asus ZenBook con processori Intel Core di 11a generazione


asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-02

Intel ha dovuto mostrare i suoi nuovi processori per notebook, i Tiger Lake sono una proposta con la stessa litografia, ma in linea di principio promettono di competere con i Ryzen di AMD. Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato uno dei primi laptop a montare questi processori, il Acer Swift 5 (2021). Oggi, Dopo il lancio dell’undicesima generazione di Intel Core, Asus ha annunciato la famiglia che monterà questi nuovi processori. L’Asus ZenBook sarà quello che rilascerà questi processori e vi diremo tutte le caratteristiche di questi laptop.

Nuovo Asus ZenBook con processori Intel Core di 11a generazione

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-05

Sebbene i laptop appartengano alla famiglia ZenBook, sono destinati a diversi tipi di utenti. Il primo è l’Asus ZenBook Flip S (UX371), la cui caratteristica principale è quella di avere una cerniera ErgoLift a 360 gradi che gli conferisce diverse posizioni. e quindi rientra nella categoria delle convertibili. Inoltre, lo schermo di questa apparecchiatura è dotato di tecnologia OLED con risoluzione 4K UHD e convalida da parte di PANTONE. Avere questa validazione significa che può visualizzare una vasta gamma di colori, in particolare supporta il 100% della gamma DCI-P3 e a questo si aggiunge la certificazione VESA DisplayHDR 500 True Black per HDR o contenuti ad alta gamma dinamica. All’interno di questo computer quello che troveremo è l’undicesima generazione di Intel Core i7 con le nuove schede grafiche Intel Iris Xe, che accompagnano questo processore da 16 GB di RAM e fino a 1 TB di SSD PCIe 3.0 x4. La connettività non è da meno e porta ciò che ci si aspetta: Thunderbolt 4 USB C, una porta USB 3.2 di prima generazione e di tipo A (quella di tutta la vita) e un HDMI. L’autonomia promette fino a 15 ore di utilizzo, anche se dovrà essere vista in situazioni di utilizzo reale.

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-06

Il prossimo sulla lista è l’Asus ZenBook Flip 13Già dal nome intuiamo che ha una cerniera ErgoLift a 360 gradi. In realtà, questo laptop condivide diverse caratteristiche con il precedente, le differenze sono che non ha uno schermo OLED e la batteria offre fino a 14 ore di utilizzo invece delle 15 ore del modello Asus ZenBook Flip S. A proposito della batteria, questo laptop Supporta la ricarica rapida da 65 watt tramite USB C.. All’interno troveremo Intel Core i7 di 11a generazione, 16 GB di RAM, grafica Intel Iris Xe e SSD PCIe 3.0 fino a 1 TB. Questo computer ha un fratello da 15 pollici, l’Asus ZenBook Flip 15. Le differenze sono che integra uno schermo OLED con risoluzione 4K e convalida PANTONE per i colori (100% DCI-P3). La cosa interessante di questo fratello maggiore è che oltre ad avere la grafica Intel Iris Xe, anche Ha un’opzione per la grafica NVIDIA dedicata. La NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti sarà incaricata di fornire potenza grafica a questo laptop.

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-07

Passiamo all’Asus ZenBook S, un laptop con uno schermo da 13,9 pollici e le cui proporzioni sono 3: 2. Se trovi difficile immaginarlo, pensa a un iPad in orizzontale, il formato è più alto che largo e questo in linea di principio migliora l’esperienza durante la consultazione delle pagine web. Questa schermata è convalidata da PANTONE e ha una risoluzione di 3,3 K o che arriva a essere 3.300 x 2.200 pixel. La configurazione interna è la stessa delle precedenti e la connettività include un lettore di schede MicroSD. Ulteriore, integra l’Asus NumberPad 2.0 come altre apparecchiature del marchio. Il prossimo è l’Asus ZenBook 14, lo schermo è la dimensione che dà il nome a questo modello e supporta il 100% della scala sRGB. All’interno abbiamo la stessa configurazione dell’Asus ZenBook S tranne che per la grafica, beh possiamo scegliere di integrare una NVIDIA GeForce MX450.

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-08

Un mese fa abbiamo testato l’Asus ExperBook B9 con processori Intel di decima generazione. Già abbiamo tra noi il suo rinnovo, è un laptop con un peso di 880 grammi e certificato militare MIL-STD 810H che rassicurerà gli utenti meno attenti. Viene fornito con Intel Core i7 di 11a generazione, grafica Intel Iris Xe e WiFi 6. Inoltre, in termini di archiviazione troviamo due alloggiamenti SSD per poter montare RAID 0 e RAID 1. L’elenco non è ancora finito e ora È ora di dedicare qualche parola agli Asus ZenBook 13 e 14. Sì, abbiamo già parlato di questa famiglia poche righe sopra. Ma Si tratta di altri modelli che non hanno una grafica dedicata, ma a loro volta offrono la possibilità di montare fino a 32GB di RAM. Inoltre, ora hanno 21 ore di autonomia teorica. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo diverse opzioni di processori Intel Core di 11a generazione.

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-09

Abbiamo raggiunto gli ultimi modelli: l’Asus VivoBook. Naturalmente, all’interno di questi modelli ci sono differenze. Cominciamo con l’Asus VivoBook 14/15. Troviamo quattro opzioni, VivoBook X413 e 513 hanno uno chassis in plastica mentre VivoBook K413 e K513 ne hanno uno in metallo. Per quanto riguarda gli interni abbiamo come centro nevralgico l’Intel Core i7 di 11a generazione accompagnato da 16GB di RAM, WiFi 6 e SSD PCIe. È il turno di Il VivoBooK S13 / S14 / S15. La differenza è che il loro design è più audace e giovanile, hanno più colori tra cui scegliere. e in termini di potenza, integrano la memoria Intel Optane H10 per migliorare l’accesso ai dati. L’ultimo laptop di cui parleremo è l’Asus VivoBook Flip 14, con il suo nome diamo per scontato la cerniera ErgoLift a 360 gradi e che ha un touch screen compatibile con lo stilo Asus Pen. La configurazione interna segue lo stesso schema del resto: processori Intel Core i7 di 11a generazione, grafica Intel Iris Xe, 16 GB di RAM e 1 TB di SSD PCIe.

Prezzo e disponibilità del nuovo Asus ZenBook con Intel Core i7 di 11a generazione

asus-zenbook-processors-intel-core-11th-generation-10

Per il momento non abbiamo molti dettagli sul prezzo o sul suo lancio sul mercato. È possibile che arrivino a metà di questo ultimo trimestre dell’anno. La cosa più sicura, viste le sue caratteristiche, è che troviamo attrezzature i cui prezzi sono coerenti. Non appena saremo a conoscenza di queste informazioni, ti faremo sapere aggiornando questo articolo.




Altre notizie su … ,



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *