Categories
computer

7 idee per usare Alexa con i bambini

Gli assistenti vocali, come Alexa, possono anche aiutarci con le nostre attività quotidiane di cura del bambino. In questo articolo ti diamo 7 idee per usare Alexa con i bambini. Per implementare queste idee avrai bisogno di un dispositivo Amazon Echo nella stanza del bambino. Normale per un asilo nido è un piccolo oratore economico come Echo Flex o Echo Dot, ma ci servono anche altri modelli e persino altre marche di assistenti vocali come Google.

Ninne nanne con Alexa

Ai bambini piace molto la routine, li fanno sentire al sicuro perché sanno cosa viene dopo. L’ora di andare a letto è uno di quei momenti di routine: il bagno, il seno o il biberon, l’ambiente della stanza del bambino,… e una ninna nanna che lo aiuta a dormire sonni tranquilli.

Per il suono ambientale, ecco alcune idee per usare Alexa con i bambini:

  • “Alexa, cantami una ninna nanna”, La voce di Alexa è molto morbida e piacevole e le canzoni sono intonate molto bene. Il problema con le canzoni è che la loro durata è limitata.
  • “Alexa, apri il carillon”, “Alexa, apri le ninne nanne”… Ci sono molte abilità di rumore bianco che, tra le altre cose, consentono di attutire i rumori che possono verificarsi vicino alla camera del bambino. Ad esempio, l’abilità Carillon, ripete all’infinito una serie di ninne nanne come un carillon. Altre abilità disponibili Baby Lullabies, Sounds of the Sea, Sounds of the Forest,….
  • «Alexa metti una playlist di ninne nanne». Un’altra opzione con Alexa è quella di utilizzare uno dei servizi di streaming associati come Amazon Music o Spotify che hanno playlist con ninne nanne, alcune delle quali molto moderne. Lo svantaggio di questa opzione è che dobbiamo essere abbonati per avere libero accesso a tutte le playlist e senza la possibilità che a un certo punto possano apparire le fastidiose pubblicità. Se non sei ancora iscritto a nessun servizio di streaming, ti consigliamo di utilizzare il Offerta Amazon Music Unlimited.


Abbassa la luce per dormire il bambino utilizzando i dispositivi Alexa

Continuando con la routine del sonno, anche la luce è molto importante. Un’opzione è usare una lampada speciale con luce a bassa intensità. Con l’ecosistema di dispositivi disponibili per Alexa, possiamo installare una lampadina intelligente, compatibile con Alexa e dimmerabile, per far addormentare il bambino. Inoltre, una volta che il bambino si è addormentato, possiamo spegnere la luce da un altro Echo o dal cellulare, senza dover entrare nuovamente in camera da letto.

Ecco alcune delle opzioni disponibili sulle lampadine intelligenti compatibili con Alexa:


Comandi vocali per utilizzare Alexa con i bambini

Avere un altoparlante Echo, collegato ad alcuni dispositivi domestici come luci, TV, ecc … può essere molto utile quando teniamo in braccio il nostro bambino. Alcuni comandi vocali per l’utilizzo di Alexa con i bambini sono:

  • Aggiungi prodotti alla lista della spesa. “Alexa, aggiungi i pannolini alla lista della spesa”.
  • Crea promemoria. “Alexa, ricordami di comprare il vaccino questo pomeriggio alle 7”.
  • Accendi e spegni le luci. “Alexa, spegni la luce del bambino”.
  • Controlla la televisione. “Alexa, accendi la TV”, “Alexa, abbassa il volume della TV”.
  • Chiama i nonni. “Alexa, chiama i nonni”.

Il limite è nella nostra immaginazione.

Baby monitor Alexa

Nell’articolo collegato di seguito, spieghiamo in dettaglio come utilizzare Amazon Echo come baby monitor utilizzando due altoparlanti Amazon Echo o un altoparlante Amazon Echo e un cellulare.

Se quello che vogliamo è usare una telecamera per avere una sorveglianza visiva, allora dobbiamo ricorrere a una videocamera. Se vogliamo che la fotocamera venga visualizzata su un dispositivo Echo con uno schermo, dobbiamo tenere in considerazione quanto segue al momento dell’acquisto della fotocamera:

  • Che la fotocamera abbia un microfono.
  • Assicurati che la fotocamera sia compatibile con Alexa e che la fotocamera possa essere visualizzata sullo schermo Echo per un tempo illimitato. La stragrande maggioranza delle fotocamere compatibili con Alexa risponde al comando “Alexa, mostra la fotocamera”, ma poi mantengono l’immagine sullo schermo solo per pochi minuti, circa 30. Questo è fastidioso poiché di solito desideriamo visualizzare la telecamera su schermo Echo per tutta la notte. Oppure visualizza la videocamera su schermo Echo solo quando il tuo bambino piange o si muove. Non abbiamo trovato quest’ultima opzione in nessuna delle telecamere che abbiamo analizzato, per questo dobbiamo ricorrere baby monitor con fotocamera e mirino propri.
  • Per utilizzare la fotocamera con tutte le sue funzionalità, la sua app mobile, il rilevatore di movimento, ecc … e per visualizzarla su un dispositivo Echo, è necessario che le immagini passino attraverso i server del produttore. In altre parole, le immagini non rimangono sulla nostra rete, ma vanno invece su Internet ai server del produttore, dove vengono elaborate e poi restituite ai dispositivi dove vengono visualizzate: Echo, app mobile, ecc … Tutte le telecamere disponibile sul mercato offre comunicazioni sicure attraverso diverse tecnologie di crittografia, ma dobbiamo essere consapevoli di questa situazione. Se non vogliamo che le immagini lascino la nostra casa, è meglio ricorrere a un file baby monitor radio wireless con telecamera, che non sono compatibili con Alexa.

Ecco alcune delle fotocamere compatibili con Alexa:


Animazione per bambini durante i pasti tramite Alexa

Anche l’ora del pasto, come l’ora di andare a letto, è spesso un momento difficile per alcuni bambini. In questi casi, un dispositivo Echo con Alexa può aiutarli a intrattenerli con un po ‘di musica, o se abbiamo un dispositivo Echo con uno schermo, come Echo Show 5, possiamo inserire dei cartoni animati Amazon Prime Video o in un canale DTT tramite Skill Stream Player.

Qualche idea:

  • Alexa ha un repertorio abbastanza ampio di canzoni e le esegue con una voce molto dolce e piacevole. “Alexa, canta una canzone”.
  • Ce ne sono innumerevoli abilità del bambino adatto a questo momento. “Alexa, apri Animal Sounds”, “Alexa, apri Legend Lunnis”.
  • In Amazon Prime Video Abbiamo più serie di cartoni animati adatti a un bambino: “Alexa, metti Pepa Pig su Prime Video”.

Promemoria ed eventi in calendario per i nostri bambini

Anche i promemoria e la funzione di integrazione del calendario di Google, che ci offre Alexa, possono essere molto utili:

  • Un promemoria ogni giorno al momento del bagnetto per ricordarci di dare al bambino la vitamina D.
  • Aggiungi il prossimo controllo del bambino al calendario. “Alexa, aggiungi il controllo del bambino il 7 aprile al mio calendario”. Se abbiamo un Amazon Echo con uno schermo, l’evento verrà mostrato sullo schermo all’avvicinarsi della data.

Raggruppa le funzioni in una routine

Molte delle funzioni di cui sopra possono essere raggruppate in una routine per determinati momenti della giornata del bambino.

Ad esempio, per andare a dormire possiamo impostare una routine “Alexa aiuta il bambino a dormire”, lascia che accenda la luce fioca nella camera da letto del bambino, apra un’abilità di carillon e infine desideri Sogni d’oro al nostro bambino con la voce di Alexa. Più tardi, quando andiamo a letto, possiamo impostare un’altra routine, “Alexa, buona notte”, spegni tutte le luci e le prese di casa e accendi il baby monitor.

In questo articolo spieghiamo come aggiungere un’abilità a una routine, qualcosa che è stato disponibile in Alexa per un tempo relativamente breve.

Questo è un video promozionale per Echo in cui gli attori interpretano una situazione in cui Alexa aiuta il bambino a dormire.

Alexa aiuta il bambino a dormire

E poi, alcuni dei dispositivi Echo in cui possiamo utilizzare queste funzioni di Alexa con i bambini.



Sommario
Amazon Echo anche come assistente bambino
Nome articolo
Amazon Echo anche come assistente bambino
Descrizione
In questo articolo ti diamo 7 idee per usare Alexa con i bambini, che ti aiuteranno nelle attività quotidiane di cura dei tuoi bambini.
Autore
Nome editore
assistantsvoz.com
Logo dell’editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *