Categories
Alexa

Aggiungi un’abilità a una routine di Alexa

È ora possibile aggiungere un file abilità a una routine di Alexa. Questa funzione, già disponibile negli USA da qualche mese, è stata una delle più richieste dalla community di utenti di Alexa.

Cosa sono le routine Alexa?

Le routine, in Alexa, sono script che possiamo configurare e quindi richiamare tramite la voce o un altro evento. Ad esempio, dicendo: Alexa, sono a casa, le luci del soggiorno si accendono e viene riprodotto il tuo elenco di musica preferita. Fino ad ora era possibile solo sequenziare i propri comandi da Alexa e dai dispositivi Echo. Con questa nuova funzione è ora possibile aggiungere uno qualsiasi dei file migliaia di abilità sviluppato da terze parti per Alexa. Questo apre una gamma molto ampia di possibilità, che inoltre non smette di crescere.

Come aggiungere un’abilità a una routine Alexa

Tempo richiesto: Cinque minuti.

Prima di aggiungere un’abilità a una routine Alexa, si consiglia di abilitare prima l’abilità in modo che appaia in Le mie abilità e più facile da trovare.

  1. Apri l’app mobile Alexa e accedi Routine

    Nel menu a discesa in alto a sinistra dell’app mobile Alexa, seleziona l’opzione Routine

  2. Crea una nuova routine utilizzando l’opzione “+” in alto a destra

    Tramite l’opzione “+” nella parte in alto a destra dell’App Alexa è possibile creare una nuova routine. È anche possibile modificare qualsiasi altra routine da noi configurata in precedenza, in Le mie routineo modifica una routine preconfigurata in Alexa, in Eccezionale.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 2

  3. Selezionare l’opzione Aggiungi azionesopra

    Una volta entrati nella configurazione della routine, configura sul campo il comando vocale o evento con cui vuoi attivare la routine quando. Quindi aggiungi le azioni, in sequenza, che desideri attivare quando pronunci il comando vocale.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 3

  4. Aggiungi l’azione Abilità

    Nell’elenco delle possibili azioni, seleziona l’opzione Abilità. Altre azioni disponibili includono operazioni su dispositivi Amazon Echo, musica, notizie, traffico … È anche possibile selezionare su quale dispositivo Amazon Echo vogliamo che l’azione venga eseguita.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 4

  5. Scegli tra le abilità già usato da me, Le mie abilità, o altri Abilità popolari

    L’app Alexa offre una preselezione tra Le mie abilità e altri Abilità popolari. La selezione delle abilità non ha una ricerca precedente, quindi si consiglia di aver attivato in precedenza l’abilità. In questo modo, apparirà nell’elenco dei file Le mie abilità.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 5

  6. Seleziona l’abilità

    Dall’elenco di abilità che apparirà, seleziona l’abilità che vogliamo usare.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 6

  7. Premi l’opzione Avanti

    Dopo aver premuto l’opzione A seguire la routine verrà configurata. La prossima volta che si verifica l’evento o diciamo il comando vocale di routine, verrà eseguita la sequenza di azioni.

    Aggiungi abilità alla routine Alexa - passaggio 7

Esempi di routine di Alexa

Le possibilità che Alexa offre per configurare le routine si sono moltiplicate con l’inclusione del file Abilità. Il limite è posto solo dalla nostra immaginazione. Lasciamolo volare:

  • Quando disattivo la sveglia sul mio dispositivo Echo nella stanza, suona di nuovo dopo 5 minuti e poi sintonizzati sulla mia stazione preferita nell’eco del bagno. Quindi, lascia che accenda le luci nella stanza a bassa potenza e metta in funzione la caffettiera.
  • Dicendo Alexa, il bambinoe Sta andando a dormire abbassare la potenza della luce della stanza del bambino, augurare al nostro bambino un sonno felice e aprire il carillon di abilità.
  • Quando esco di casa, chiedi ad Alexa di spegnere tutte le luci e le spine e di accendere il l’abilità protegge la mia casa.


Limitazioni delle routine Alexa

Sebbene Amazon abbia incorporato il Abilità routine, qualcosa di molto richiesto dalla comunità degli utenti, ci mancano ancora alcune funzionalità nelle routine di Alexa. Questi sono:

  • Aggiungine più di uno Abilità a una routine. Oggi è possibile aggiungerne solo uno Abilità Di routine. Dopo averne aggiunto uno, l’opzione appare disabilitata.
  • Includi comandi vocali nelle routine. Cioè, per essere in grado di inserire un comando vocale come un ulteriore passaggio nella routine.

Ti invitiamo a leggere altri articoli correlati sul nostro blog:

  • Controlla Amazon Fire TV con Alexa
  • Dispositivi Zigbee compatibili con Alexa
  • Aggiungi un’abilità a una routine di Alexa
  • Fai pratica con l’inglese con Alexa
  • Come utilizzare Amazon Echo come baby monitor


Sommario
Aggiungi un'abilità a una routine di Alexa
Nome articolo
Aggiungi un’abilità a una routine di Alexa
Descrizione
Con l’aggiunta di competenze alle routine di Alexa, le sue opzioni di configurazione si sono moltiplicate. Il limite è posto solo dalla nostra immaginazione.
Autore
Nome editore
assistantsvoz.com
Logo dell’editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *