Categories
Alexa

Come utilizzare Amazon Echo come baby monitor

Se ne hai due Amazon Echo o a Amazon Echo e un cellulare con Alexa, puoi usarli per monitorare il tuo bambino. È molto semplice tramite la funzione entrare che ti consente di effettuare chiamate tra due Amazon Echo o tra a Amazon Echo e un cellulare con Alexa. Successivamente spiegheremo, passo dopo passo, come utilizzare Amazon Echo come baby monitor, così come i suoi vantaggi e svantaggi.

Come utilizzare Amazon Echo come baby monitor

Tempo richiesto: 1 minuto.

Per utilizzare Amazon Echo come baby monitor è necessario:

UN Amazon Echo nella stanza del bambino.
UN Amazon Echo nella stanza in cui vuoi monitorare il tuo bambino.

È anche possibile utilizzare, in una qualsiasi delle stanze o in tutte, un dispositivo, cellulare, tablet, ecc … con Alexa installato. La comodità di avere un dispositivo Echo in camera è che non dobbiamo preoccuparci della batteria del dispositivo mobile e che lo abbiamo sempre a disposizione. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Abbassa il volume dell’eco che si trova nella stanza del bambino.

    Ciò impedisce al bambino di sentirci se parliamo vicino al dispositivo da cui stiamo monitorando. Inoltre impedisce al bambino di sentire il suono beep che il dispositivo emette quando si collega a una chiamata entrare. Ciò è particolarmente utile se, ad esempio, cambiamo il dispositivo di ascolto Echo.

  2. Effettuare una chiamata entrare dall’eco del bambino al dispositivo da cui vogliamo monitorare.

    Il dispositivo di sorveglianza può essere un Echo o un altro dispositivo mobile con l’app Alexa installata: un tablet, un cellulare, … Per effettuare la chiamata dovremo solo dire: Alexa, entra con l’eco della cucina o Alexa, vieni con Maria a seconda di come abbiamo chiamato i nostri dispositivi all’interno dell’ecosistema Alexa.

  3. Lascia la chiamata entrare aperto mentre il bambino dorme

    Quando vogliamo terminare la chiamata entrare dì la solita frase Alexa per o Alexa termina la chiamata, eccetera…

Inconvenienti

  • L’anello luminoso del Amazon Echo lampeggia durante la chiamata. Se abbiamo la stanza del bambino al buio sarà notato, non così se abbiamo una luce anche molto fioca. Questo non accade nel modello Amazon Echo Spot.
  • Durante la chiamata entrare Non è possibile inviare istruzioni vocali al dispositivo Echo, ma è possibile inviare istruzioni tramite lo schermo sui modelli Echo Spot e Echo Show.

Vantaggio

  • Se utilizziamo un dispositivo mobile è possibile averlo bloccato, con lo schermo spento e con l’applicazione Alexa aperta. Cioè, sentiremo ancora il bambino anche se il dispositivo mobile si trova in questo stato.
  • Se usiamo un file Amazon Echo Spot e c’è poca luce nella stanza, l’anello luminoso non disturba. Questo anello luminoso appare solo all’inizio della chiamata e poi scompare.
  • Invece della chiamata entrare È anche possibile utilizzare una chiamata tra dispositivi Alexa: Alexa, chiama Maria. Il vantaggio della chiamata entrare è che non usa internet ma è una chiamata locale tra dispositivi, in questo modo se avremo una sorta di disconnessione da internet non subiremo tagli. Il vantaggio di chiamare tra dispositivi è che possiamo allontanarci dalla nostra connessione Wi-Fi utilizzando la connessione mobile del nostro dispositivo.

In questo altro articolo ti diamo 7 idee per usare Alexa con i bambini.

Sommario

Immagine del prodotto
Valutazione dell’autore
1star1star1star1star1star
Valutazione aggregata
5 basato su 2 votazione
Marchio
Amazon
nome del prodotto
Amazon Echo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *