Categories
Alexa

Controlla Amazon Fire TV con Alexa

Ora è possibile controllare Amazon Fire TV con Alexa in tutte le sue edizioni di Amazon Fire TV Stick in spagnolo, inclusa la vecchia edizione di Fire TV Basic. Si tratta di una funzionalità disponibile da anni nei paesi anglosassoni e ora disponibile in Spagna. In Messico, secondo un lettore di un blog, non è ancora disponibile. Speriamo che tu possa godertelo presto.

Come controllare Amazon Fire TV con Alexa da un dispositivo Amazon Echo

Tempo richiesto: Cinque minuti.

Descriviamo di seguito come configurare la connessione tra un file Amazon Fire TV Stick e a Amazon Echo. In precedenza, è necessario disporre dell’ultima versione dell’App mobile Alexa e aver applicato gli aggiornamenti al nostro Amazon Fire TV Stick. Gli aggiornamenti a Fire TV si applicano in Impostazioni -> la mia Fire TV -> Informazioni. È inoltre necessario che entrambi i dispositivi Echo e Fire TV siano configurati con lo stesso account Amazon. Nota importante: Esiste un modello di altoparlante, Studio Echo, che è compatibile solo con le ultime versioni di Fire TV come Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick (2020) ma non con versioni precedenti come Fire TV Stick Basic.

  1. Apri l’app mobile Alexa e accedi Ambientazione

    Nel menu a tendina a sinistra selezionare Ambientazione.
    Collega Amazon Fire TV con Echo: passaggio 1

  2. Selezionare Serie e video

    Dall’elenco delle opzioni di configurazione, seleziona Serie e vVideo.
    Collega Amazon Fire TV con Echo: passaggio 2

  3. Selezionare l’opzione Fire tv

    Ecco tutti i dispositivi e / o servizi compatibili con Alexa. Tra questi, selezioniamo Fire TV.
    Collega Amazon Fire TV con Echo: passaggio 3

  4. Seleziona il dispositivo Fire TV

    Ora sono elencati tutti i dispositivi Fire TV rilevati dalla nostra app Alexa. Selezioniamo quello che vogliamo controllare.
    Collega Amazon Fire TV con Echo: passaggio 4

  5. Seleziona dispositivo Echo

    In questa schermata seleziona il dispositivo Echo da cui desideri controllare Fire TV. Tieni presente che Fire TV può essere controllato solo da un singolo dispositivo Echo.
    Collega Amazon Fire TV con Echo: passaggio 5

  6. In caso di problemi, applica gli aggiornamenti di Fire TV

    Se dopo aver completato i passaggi precedenti proviamo a riprodurre contenuti da Prime Video, Netflix, Youtube, ecc … e Alexa ci dice che Impossibile trovare Fire TV, controllare la connessione di rete e l’alimentazione del dispositivo, quindi sarà necessario cercare gli aggiornamenti di Fire TV e applicarli. Gli aggiornamenti di Fire TV si trovano in Impostazioni -> Informazioni.

Quali funzioni posso controllare utilizzando Alexa?

Questa sezione verrà aggiornata man mano che apprenderemo le funzioni. Finora, questo è ciò che abbiamo potuto verificare:

Riproduci contenuti da Netflix, Amazon Prime Video, Disney +, Movistar +, mitele, ATRESPlayer e RTVE su richiesta

Per fare ciò, è solo necessario dire ad Alexa di mettere la serie o il film che vogliamo vedere, ad esempio: Alexa, metti La casa de Papel. A quel punto, Alexa cercherà tutti i contenuti su Fire TV, tutti i servizi di streaming installati e, se trova il contenuto richiesto, lo riprodurrà direttamente. Se Alexa non è in grado di trovarlo, mostrerà una serie di contenuti relativi alla nostra ricerca. Per affinare questa ricerca e ottenere un unico risultato, è opportuno essere più precisi, ad esempio indicare alla fine della frase il servizio di Streaming in cui vogliamo trovare il contenuto: Alexa, metti La casa de Papel su Netflix. Anche così, ci sono alcuni contenuti che, per quanto specifici facciamo la ricerca, non saranno in grado di trovare un singolo risultato. Ad esempio, è successo a noi con la serie per bambini Peppa Pig. C’è anche da dire che gli aggiornamenti a Fire TV e Alexa stanno migliorando queste funzioni.

Come abbiamo visto, entrambi in Netflix come in Amazon Prime Video, come in Disney +, Alexa recupera il contenuto nell’ultimo minuto in cui lo abbiamo lasciato.

Cerca contenuti su Netflix, Amazon Prime Video e Disney + e Movistar +

In questo caso, il comando per Alexa è del tipo Alexa, cerca La casa de Papel su Fire TV o Alexa, cerca La casa de Papel su Netflix. Uno svantaggio che abbiamo riscontrato è che la ricerca può restituire risultati per contenuti che non possono essere visualizzati nel paese da quando è stata eseguita la ricerca.

Ricerca e riproduzione di contenuti su YouTube

Soddisfare tutube, all’interno di Fire TV, si comporta in modo diverso dalle precedenti applicazioni di streaming.

Nel caso della ricerca, quando si dà l’ordine Alexa, cerca I tre porcellini su Youtube, otterremo una serie di risultati di ricerca e, tra questi, apparirà l’applicazione YouTube. Se apriamo l’applicazione YouTube, da quei risultati di ricerca troveremo il contenuto cercato all’interno di YouTube.

In caso di riproduzione, non è possibile, tramite comando vocale, riprodurre direttamente il contenuto. Tuttavia, se diciamo Alexa, apri Youtube, L’applicazione YouTube si aprirà e recupererà il contenuto che stavamo guardando in precedenza su Fire TV.

Questo comportamento non è così amichevole come quello delle applicazioni di streaming perché ha lo svantaggio di richiedere l’uso del controller.

A maggio 2020 Amazon ha rilasciato un aggiornamento di Fire TV che sembra migliorare questa funzione di ricerca e riproduzione di YouTube su Fire TV. Non appena lo testeremo, aggiorneremo questa sezione.

Vedere DTT – Digital Terrestrial Television

Guarda DTT grazie all’abilità Stream Player. Per questo è necessario disporre di un file Fire TV Stick che incorpora il telecomando con Alexa.

E se non abbiamo un file Fire TV Stick con telecomando Alexa, possiamo ancora goderci il DTT con Stream Player sul nostro Fire TV Stick tramite App Fire TV per cellulari, disponibile in Google Play e Apple Store. Questa app ha un controllo vocale che aggiunge alcune delle funzionalità del telecomando Alexa di Fire TV. Il comando vocale per aprire Stream Player su Fire TV, dall’App, è Alexa, apri Stream Player ed entra .

Arresta e avvia la riproduzione

Utilizzando i comandi «Alexa, fermati« o “Alexa, metti in pausa” o “Alexa, smetti di giocare”, la riproduzione si interrompe.

Utilizzando i comandi “Alexa, continua” o “Alexa, riprendi a giocare”, continua la riproduzione

È anche possibile vai alla schermata Home di Fire tv, con il comando vocale «Home page di Alexa ».

Altre funzioni

I forum di Amazon parlano da tempo della disponibilità del controllo Alexa. Le indiscrezioni parlavano di inizio anno 2019 ma era finalmente nel mese di settembre 2019.

Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri paesi anglosassoni, questo controllo è possibile da diversi anni. In questa pagina Amazon vengono descritti tutti i comandi utilizzabili. Come puoi leggerlo Puoi cercare e riprodurre contenuti da Amazon Prime Video così come qualsiasi servizio di streaming installato in Fire tv come Netflix, Youtube o altri. Parla anche di altre funzioni come l’accensione e lo spegnimento della TV, la modifica dei canali di ingresso (TV / HDMI1, …) e persino la modifica del canale sulla TV digitale.

Accendi e spegni la TV con Alexa

Una menzione speciale merita la funzione di accendere e spegnere la TV utilizzando Alexa. Per effettuare questo controllo abbiamo alcune opzioni:

Accendi e spegni la TV con Alexa utilizzando il telecomando vocale di Fire TV

Per questa opzione è essenziale che la nostra TV abbia una funzionalità HDMI chiamata CEC. Cos’è CEC?: CEC è una funzione che ci permette di controllare la nostra TV da un dispositivo collegato al suo HDMI, come nel caso di Fire TV. Per consultare e abilitare questa opzione CEC sulla nostra TV, è meglio consultare il suo manuale utente.

Inoltre, è necessario abilitare il controllo del dispositivo CEC su Fire TV. Questo può essere fatto nel menu Fire TV: “Impostazioni”> “Schermo e suono”> “Controllo dei dispositivi HDMI CEC”.

Se la C è attivataControllo dispositivo HDMI CEC e il pulsante viene premuto “Inizio” sul telecomando Fire TV, la TV o il ricevitore AV si accenderanno automaticamente. Questa azione ti consente anche di passare al canale di ingresso di Fire TV.

A seconda del modello di TV utilizzato, è possibile che, attivando il Controllo dispositivo HDMI CEC, è disponibile l’opzione per controllare Fire TV con il telecomando della TV.

Accendi e spegni la TV con Alexa utilizzando TV Skill

Per questa opzione è necessario che:

  • la nostra TV ha Skill Alexa
  • il modello TV è compatibile con quella capacità
  • L’abilità consente di accendere e spegnere la TV, qualcosa che di solito includono tutte le abilità TV

Può controlla le Competenze TV disponibili a questo link. Se trovi il tuo, la sua attivazione è solitamente abbastanza semplice, si tratta di seguire i passaggi indicati nella descrizione della Skill.

Accendi e spegni la TV con una presa intelligente

Infine, se non abbiamo a disposizione nessuna delle due precedenti opzioni, possiamo sempre utilizzare una presa intelligente, compatibile con Alexa, alla quale colleghiamo la nostra TV. Quindi si tratta di creare una routine Alexa che quando si dice Alexa, accendi la televisione, accendere la spina e quello dicendo Alexa, spegni la televisione, L’ho spento.

Nuovi dispositivi Amazon Fire TV

Da ottobre 2020, tutti i dispositivi Fire TV venduti su Amazon hanno un telecomando con Alexa integrato. Nello stesso mese, Amazon ha interrotto Amazon Fire TV Stick Basic, che è anche compatibile con gli altoparlanti Echo ad eccezione di Echo Studio. Il modello Fire TV più avanzato è il Fire TV Cube e il modello segue Fire TV Stick 4K.

Puoi acquistare quelli nuovi Amazon Fire TV Stick con Alexa e altoparlanti eco nel negozio Amazon:



Ti invitiamo a leggere altri articoli correlati sul nostro blog:

  • Guarda la TV con Alexa grazie all’abilità Stream Player
  • Dispositivi Zigbee compatibili con Alexa
  • Aggiungi un’abilità a una routine di Alexa
  • Fai pratica con l’inglese con Alexa
  • Come utilizzare Amazon Echo come baby monitor

E se non sei ancora Amazon Prime, ecco il collegamento con i vantaggi.






Sommario
Controlla Amazon Fire TV con Alexa
Nome articolo
Controlla Amazon Fire TV con Alexa
Descrizione
Il controllo dei contenuti Amazon Fire TV Stick spagnolo di Alexa è ora disponibile. Lo stavamo aspettando da molto tempo. Entra in questo articolo e scopri come farlo.
Autore
Nome editore
assistantsvoz.com
Logo dell’editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *