Categories
Alexa

Guarda la TV con Alexa grazie all’abilità Stream Player

Stream Player

Grazie al abilità Stream Player, già È possibile guardare i canali DTT spagnoli sui dispositivi Amazon Echo con uno schermo: Echo Show 5, Echo Show 8, Echo Show ed Echo Spot, oltre che sui dispositivi Fire TV con telecomando Alexa e nel tablet Fire HD. In questi dispositivi, il controllo può essere effettuato sia tramite la voce che tramite il touch screen. Nel resto dei dispositivi Echo, compresa l’App mobile, se usiamo l’abilità possiamo riprodurre il suono ma non l’immagine.

Questo è qualcosa che ci mancava sui dispositivi Echo con uno schermo poiché, fino alla comparsa di questa abilità, era possibile riprodurre solo contenuti da Amazon Prime Video e i video di Bing. Ora con il abilità Stream Player Potremo anche vedere canali DTT gratuiti, almeno in Spagna.

Come funziona l’abilità Stream Player

Ecco alcuni dei comandi vocali che possiamo utilizzare con Stream Player:

  • Alexa, apri Stream Player. Con questo comando possiamo vedere un elenco di canali sullo schermo e selezionare quello che vogliamo vedere.
  • Alexa, metti La 2. Dire ad Alexa di mettere un canale verrà riprodotto sullo schermo o tramite audio nel caso in cui stiamo utilizzando un dispositivo Echo senza schermo.
  • Alexa, canale successivo.

Gli sviluppatori di abilità indicano che presto saranno disponibili altri comandi come:

  • Guarda cosa è attualmente in riproduzione su un canale TV.
  • Notifiche
  • Verranno aggiunti anche altri canali.

I canali DTT attualmente disponibili sono visibili nella pagina del abilità Stream Player.

Guarda i canali TV DTT su Fire TV con il telecomando Alexa

Questo abilità Stream Player funziona anche sul nuovo Fire TV con telecomando Alexa. Su Fire TV Basic Edition senza telecomando Alexa, devi utilizzare l’estensione App mobile Fire TV, questa App ha una funzione microfono per dare comandi vocali a Fire TV che, in alcuni casi, funziona in modo molto simile al telecomando Alexa. Sia nel telecomando che nell’app mobile, il comando vocale è: Alexa, apri Stream Player ed entra .

Commenta che, da un dispositivo Echo collegato a Fire TV, non è possibile giocare all’abilità. Questo perché la Skill richiede che Alexa sia integrato nel dispositivo con uno schermo, in questo caso Fire TV, qualcosa che il controllo vocale e l’app Fire TV ci offrono.

Se disponiamo della versione Fire TV Basic Edition, possiamo sempre fornire alla nostra Fire TV Basic Edition funzioni Alexa più avanzate tramite Telecomando vocale Alexa di nuova generazione per Fire TV, con controlli di alimentazione e volume.

Dispositivi Echo con display

Oltre a Fire TV Stick, questi sono i dispositivi Echo con Schermo da cui è possibile utilizzare l’abilità Stream Player per guardare i canali TV DTT.

Conclusioni

In sintesi, è un’abilità che integra molto bene le caratteristiche dei dispositivi Amazon Echo con uno schermo. Oggi, Stream Player è l’unica abilità di Alexa che ti consente di riprodurre canali DTT su un dispositivo Amazon Echo.

Ti invitiamo a leggere altri articoli correlati sul nostro blog:

  • Controlla Amazon Fire TV con Alexa
  • Dispositivi Zigbee compatibili con Alexa
  • Aggiungi un’abilità a una routine di Alexa
  • Fai pratica con l’inglese con Alexa
  • Come utilizzare Amazon Echo come baby monitor

E se non sei ancora Amazon Prime, ecco il collegamento con i vantaggi.


Sommario

software di immagine
Valutazione dell’autore
1star1star1star1star1star
Valutazione aggregata
3 basato su 8 votazione
Nome software
Stream Player
Sistema operativo
Alexa
Categoria software
Multimedia
Prezzo

0
Pagina di destinazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *